Falanghina del Sannio DOP 2017 - Castelle

CantinaCastelle
RegioneCampagna
DenominazioneFalanghina del Sannio DOC
Annata2017
Uvaggio100% Falanghina
Formato75cl
Temperatura12-14°C
1546
Nuovo prodotto

8,50€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Falanghina del Sannio DOP

Falanghina della Campania, con il clima caldo del Mediterraneo e il suolo vulcanico. Vino varietale, decisamente fresco e vivace.Provare un vino Falanghina con la pizza con rucola. Sono combinazioni eccellenti per questo vino.

Il Sommelier: Si riconoscono almeno due diversi tipi di Falanghina, Falanghina Flegrea e Falanghina Beneventana. L'aroma principale associato alla Falanghina del Sannio sono i fiori d'arancio e anche agli agrumi. In bocca, presenta sapori di mela e pera, con note speziate e anche minerali.

Abbinamenti consigliati: Carne bianche ai ferri, insalate estive di pomodori e ortaggi vari. Parmigiano, altri formaggi semi duri; con la frutta fresca: pesche noci; frutta secca. 

Stappare e servire alla temperatura di 12-14°C in calice Renano.

Cantina: … La conduzione agronomica prevede, un sistema di allevamento a spalliera, per varietali di Falanghina, Aglianico, Barbera del Sannio, l’adozione di programmi di buona pratica agricola in coltivazione biologica. Sono in atto la sperimentazione di progetti di inerbimento dei vigneti. L'obiettivo è preservare l'integrità del terreno, favorendo positivamente lo sviluppo della vite.…Vai alla scheda.

altri prodotti simili:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa