Fiano Sannio DOP 2016 - Castelle

CantinaCastelle
RegioneCampagna
DenominazioneSannio DOP
Annata2016
Uvaggio100% Fiano
Formato75cl
Temperatura10-12°C
1547
Nuovo prodotto

10,50€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Fiano Sannio DOP

Il Fiano è considerata una varietale interessane e prestigiosa uva della Campania e Puglia, poco conosciuta purtroppo nel resto dell’Europa occidentale. Vitigno che produce naturalmente rese basse, e di solito favorisce il risultato di concentrare gli aromi, e ha aiutato i produttori a prevenirla a metà del 20 ° secolo.  Per fortuna, il Fiano ha vissuto una meritata rinascita.

Il Sommelier. Un Fiano dalle grandi potenzialità, Il vino assume il colore giallo pallido, si affinano sensazioni e note di miele, che, alla fine si avvicinano alla frutta secca. Altre associazioni ad aromi più comuni ricercate sono le nocciole, i fiori, e sorprendenti aromi minerali. Vino leggero con discreta acidità. Con un grande potenziale di longevità.

Abbinamenti consigliati: Carne bianche ai ferri, insalate estive di pomodori e ortaggi vari. Parmigiano, altri formaggi semi duri; con la frutta fresca. 

Stappare e servire alla temperatura di 12-14°C in calice Renano.

Cantina: … La conduzione agronomica prevede, un sistema di allevamento a spalliera, per varietali di Falanghina, Aglianico, Barbera del Sannio, l’adozione di programmi di buona pratica agricola in coltivazione biologica. Sono in atto la sperimentazione di progetti di inerbimento dei vigneti. L'obiettivo è preservare l'integrità del terreno, favorendo positivamente lo sviluppo della vite.…Vai alla scheda.

altri prodotti simili:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa