Greco Sannio DOP 2015 - Castelle

CantinaCastelle
RegioneCampagna
DenominazioneSannio DOP
Annata2015
Uvaggio100% Greco
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura10-12°C
1548
Nuovo prodotto

11,00€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Greco del Sannio DOP

L’origine i questo vitigno sembra accreditata alla Grecia, ma è considerata un’uva autoctona italiana, che la tradizione della sua coltivazione è in Campania. Un vino bianco capace di esternare aromi e sapori piuttosto concentrati associati a mandorle e nocciole, e anche riferimenti alla mineralità, una caratteristica molto apprezzata.

Il SommelierIl vino prodotto con il Greco al 100% è di solito corposo. Il colore del vino varia dal giallo paglierino con riflessi verdognoli al giallo dorato. Di buon grado alcolico, 13,00% Vol; Un sapore morbido, equilibrato e piacevolmente fruttato. Il frutto è arricchito di aromi degli agrumi, i frutti tropicali, le mandorle e le nocciole che caratterizzano positivamente l’identità del Greco. Freschezza al palato, accompagnano la trama un po’ salata. Nel finale, persiste a lungo.

Abbinamenti consigliati: Impepata di cozze tarantine, linguine allo scoglio, spaghetti alla carbonara, prosciutto e melone, parmigiana di melanzane, formaggi morbidi, frutta fresca: pesche; frutta secca. 

Stappare e servire a temperatura 10-12°C in calice Tulipano.

Cantina: … La conduzione agronomica prevede, un sistema di allevamento a spalliera, per varietali di Falanghina, Aglianico, Barbera del Sannio, l’adozione di programmi di buona pratica agricola in coltivazione biologica. Sono in atto la sperimentazione di progetti di inerbimento dei vigneti. L'obiettivo è preservare l'integrità del terreno, favorendo positivamente lo sviluppo della vite.…Vai alla scheda.

altri prodotti simili:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa