La Finesse Chablis AOC 2015 - Louis Moreau

CantinaLouis Moreau
RegioneFrancia
DenominazioneChablis AOC
Annata2015
Uvaggio100% Chardonnay
Gradazione12.50%
Formato75cl
Temperatura12°C
1206
Nuovo prodotto

24,90€

Questo prodotto non è più in magazzino
 
Più informazioni

Perché ti consiglio La Finesse Chablis

Il Sommelier: Nella regione vinicola della Francia in Borgogna, lo Chablis La Finesse, Varietà 100% Chardonnay e alcool 12,87% Vol., predilige terreni composti: sabbia e argilla. Vinificato in serbatoi di acciaio attivato da lieviti indigeni, il vino si affina sulle fecce per 4 mesi Qui il vino viene travasato e imbottigliamento. Questo vino fruttato e vivace ha un bel colore giallo dorato e un profumo floreale con un pizzico di frutta bianca (mela, pera) tipica del terroir Chablis. Chablis presenta un ottimo attacco di gusto, note di minerali e acidi, oltre a un buon equilibrio in bocca. È un vino con finezza e freschezza.

Abbinamenti consigliati: Cucina leggera e delicata come pesce grigliato, Pesce nobile: sogliola, rombo, salmone; Aragoste, capesante; pollame e carni bianche; crema con funghi, insalate fresche o formaggi di capra;

Stappare e servire alla temperatura di 12°C in calice Renano.

Cantina: La famiglia Moreau vive a Chablis dal 1814 e ora è alla sesta generazione. Louis Moreau, studioso in enologia-viticoltura all'Università di Californiana succede a suo padre. Louis favorisce, al convenzionale, un lavoro ragionato della vite. Adotta la soluzione naturale per preservare la qualità delle sue viti e delle uve… vai alla scheda.

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa