La Pureté Chablis Grand Cru Vaudésir 2013 - Louis Moreau Nuovo

La Pureté Chablis Grand Cru Vaudésir 2013 - Louis Moreau

CantinaLouis Moreau
RegioneFrancia
DenominazioneChablis AOC
Annata2013
Uvaggio100% Chardonnay
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura12°C
1209
Nuovo prodotto

82,90€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglioLa Pureté Chablis Grand Cru Vaudésir 2013

Il Sommelier: Lo Chablis Grand Cru Vaudésir, varietà 100% Chardonnay e alcool 13,10% Vol. è vinificato in botti da 500 L di rovere dove sviluppa potenza e ampiezza. È l'esempio perfetto di un classico Chablis Premier Cru. Situato tra Grand Cru Valmur e Les Preuses, le Grand Cru Vaudésir si presenta un vino molto omogeneo, giovane, non austero, ma molto fine e floreale, e sviluppa, nell’ invecchiando, una bellezza in struttura rotonda e potenza. Il suo profumo ha note di agrumi, la freschezza rafforzata, da un tocco di acidità alla fine della bocca, mescolato con aromi imburrati che gli conferiscono flessibilità. Note iodate si trovano piacevolmente in questo Premier Cru tipico del terroir Chablis della Regione del vino Francese in Borgogna, cui proprietario è Louis MOREAU.

Abbinamenti consigliati: Un vino ideale come aperitivo o provare con un astice in crosta di pasta fillo, un pasto speziato con un prezzemolo, lumache alla Bourogne, Pesce nobile: sogliola, rombo, salmone; Aragoste, capesante.

Stappare e servire alla temperatura di 12°C in calice Renano.

Cantina: La famiglia Moreau vive a Chablis dal 1814 e ora è alla sesta generazione. Louis Moreau, studioso in enologia-viticoltura all'Università di Californiana succede a suo padre. Louis favorisce, al convenzionale, un lavoro ragionato della vite. Adotta la soluzione naturale per preservare la qualità delle sue viti e delle uve… vai alla scheda.

12 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa