Le Clos Monopole Pouilly-Fuissé AOC 2015 - Château-Fuissé

Le Clos Monopole Pouilly-Fuissé AOC 2015 - Château-Fuissé
Non disponibile
Avvisami quando disponibile
Riferimento:
1202
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,50 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
Château-Fuissé
Regione
Francia
Denominazione
Pouilly-Fuissé AOC
Annata
2015
Uvaggio
100% Chardonnay
Gradazione
13.50%
Formato
75cl
Temperatura
12-14°C
Descrizione

Perché ti consiglio Le Clos Monopole

La particolarità del Clos di Pouilly-Fuissé, 100% Chardonnay, deriva innanzitutto dalla sua composizione geologica: da argille,(profondo colluvio), conferisce consistenza e potenza al vino, si affianca la porzione dalla marna, (terreno marrone sassoso marneux), evidenziando la finezza con sottili note di agrumi. Il tutto è sublimato dalla parte superiore fatto di calcari duri, (calcare bianco), con note e fiori di menta molto delicati, garantisce freschezza ed eleganza durante l'evoluzione nella bottiglia. Questo vino, con la firma del suo enologo, è quindi il più rappresentativo e il più grande bianco della Borgogna. Il suo potenziale di invecchiamento può superare il decennio.

Il Sommelier Colore classico dello Chardonnay giallo paglierino con sfumature verdi, il vino è luminoso e limpido, con una componente alcolica di 13,50%vol. Profumo potente con note di agrumi, mentolo, pane tostato, così come alcuni note imburrate. Un'espressione molto bella, fresca, matura, fine e minerale. Al palato, vino notevole, carnoso, potente, che rivela tutta la potenza dei terreni argillosi e piena maturità. Armonia: concentrata, densa con una lunga persistenza. Potenzialità dell’invecchiamento: 8 anni.

Abbinamenti consigliati: Pesce nobile: sogliola, rombo, salmone; Aragoste, capesante; pollame e carni bianche, crema con funghi.

Stappare e servire alla temperatura di 12 - 13°C in calice Renano.

Cantina: La Château-Fuissé si trova nel cuore dei vigneti di Mâconnais nel sud della Borgogna. La famiglia Vincent, proprietaria dal 1862, produce vini di qualità eccezionale, migliorando la situazione privilegiata della sua tenuta di 40 ettari. La vinificazione di Antoine Vincent, alla quinta generazione, è un mix intelligente … Vai alla scheda

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti

Lascia una recensione

  • Comunicazione:
  • Qualità organolettica:
  • Rapporto qualità-prezzo:
Descrivi questo prodotto.
Carica una foto del prodotto:
Trascina qui le immagini o fai clic per caricarle.
Prodotti correlati
Nessun elemento

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi