Saint-Véran AOC 2014 - Château-Fuissé

CantinaChâteau-Fuissé
RegioneFrancia
DenominazioneSaint-Véran AOC
Annata2014
Uvaggio100% Chardonnay
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura12°C
1205
Nuovo prodotto

27,90€

Questo prodotto non è più in magazzino
 
Più informazioni

Perché ti consiglio Saint-Véran Contrôlée

La particolarità della denominazione Saint-Véran è prima, la sua posizione geografica da nord a sud della denominazione Pouilly-Fuissé condivisa tra 7 villaggi. Le proprietà di Château-Fuissé consistono in tre terreni. Il terreno principale, Saint-Véran "Le Clos", copre 4 ettari situato sul comune di Davayé. La struttura scheletrica è costituita da poco calcare e maggior argilla e marne blu, che conferiscono struttura e potere al vino pur mantenendo una buona acidità. Nel secondo appezzamento, facendo parte della località "Les Cras", è segnata dalla qualità calcarea dei suoi terreni con esposizione a sud. Questo terroir conferisce ai vini più mineralità, meno acidità e a fruttato maturo. Infine nel terzo terreno l'argilla e il calcare si trova sul retro del Mont de Pouilly nel comune di Chasselas. Preferiamo la vinificazione, per preservare la purezza del vino, il frutto, la mineralità e equilibrio tra ricchezza e freschezza.

Il Sommelier Colore dello Chardonnay, giallo paglierino con sfumature verdognoli, il vino è limpido, con una componente alcolica di 13,00%vol. Potente al naso una bella intensità di frutti maturi e fiori bianchi. In bocca è filante, carnosa e ricca pur mantenendo una bella mineralità su note di limone e mele verdi e gialle. Armonia fresca, definita con una struttura solida.

Abbinamenti consigliati: Un vino ideale come aperitivo o l'inizio di un pasto con un prezzemolo, lumache alla Bourogne, Cucina leggera e delicata come pesce grigliato, Pesce nobile: sogliola, rombo, salmone; Aragoste, capesante.

Stappare e servire alla temperatura di 12°C in calice Renano.

Cantina: La Château-Fuissé si trova nel cuore dei vigneti di Mâconnais nel sud della Borgogna. La famiglia Vincent, proprietaria dal 1862, produce vini di qualità eccezionale, migliorando la situazione privilegiata della sua tenuta di 40 ettari. La vinificazione di Antoine Vincent, alla quinta generazione, è un mix intelligente … vai alla scheda.

altri prodotti simili:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa