Savagnier Côtes du Jura AOC 2015 - Domaine Berthet Bondet

CantinaDomaine Berthet Bondet
RegioneFrancia
DenominazioneCôtes du Jura AOC
Annata2015
Uvaggio100% Savagnin
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura12-14°C
1197
Nuovo prodotto

28,90€

Questo prodotto non è più in magazzino
 
Più informazioni

Perché ti consiglio Côtes du Jura Savagnier 2015

Un vino della Jura francese, finissimo e particolare. Fa parte dei bianchi del Jura, riservato per lo straordinario vin Jaune. Indubbiamente il Savagnin del Jura, come il Traminer austriaco è celebre per gli aromi e la longevità. E un Savagnin Rosè non-musqué è tuttora coltivato in Alsazia, dove è chiamato anche Klevner d’Heiligenstein.

Il Sommelier: Colore paglierino intenso, con tenui sfumature dorate, luminoso e brillante. Intenso profumo piacevolmente aromatico e sentori di rosa e fiore di tiglio. Sapore morbido, equilibrato, fine con retrogusto delicatamente aromatico. Ottimo il corpo, con 13,00%vol, finale straordinariamente persistente. Picco di invecchiamento 5 anni.

Abbinamenti consigliati: Come aperitivo, e può accompagnare con finezza l’intero pasto. Meglio se accanto a antipasti magri, primi piatti con salse delicate, pesce e carni bianche.

Stappare e servire alla temperatura di 12-14°C in calice Renano.

Cantina: Chantal e Jean Berthet-Bondet, entrambi dottori agrari, si trasferirono a Château-Chalon nel 1984 acquistando dei terreni gradualmente. La fattoria ha 11 ettari di viti, con il primo raccolto nel 1985 … vai alla scheda.

12 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa