Bianco Sicilia DOC 2016 - Tenuta di Aglaea Nuovo

Bianco Sicilia DOC 2016 - Tenuta di Aglaea

CantinaTenuta di Aglaea
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
Annata2016
Uvaggio100% Caricante
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura10-12°C
1468
Nuovo prodotto

23,50€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Bianco Sicilia DOC

Vino davvero speciale di uve Caricante che dal calice racconta la sua terra d’origine. Connubio di tre fattori insostituibili: Terroir - Sole – Vento. Un vino che si lascia amare al primo sorso inondandoti di freschezza mineralità, di una ventata di profumi di cortecce fresche d’agrumi e del potente calore “enoico”. Vini di Sicilia da amare a prescindere.

Il Sommelier: L’aspetto nel calice è bello, con il suo colore oro naturale con riflessi brillanti. Odore fruttato d’agrumi, mela e frutti estivi aggiungono armonia all’olfatto; al gusto subito caldo, sapido con sapore delicato che si lascia deglutire con facilità; Buono il tenore alcolico, 13% vol., e buona persistenza nel finale.

Abbinamenti consigliati: Portate di pasta con i crostacei, tubettini con la rana pescatrice; con verdure di stagione: carciofi, fave, piselli, asparagi; Carni bianche alla griglia, tonno scottato ai ferri, pasta fatta a mano condita con sughi di pomodoro fresco Pachino, formaggi stagionati, frutta secca di ogni genere.

Stappare e servire a temperatura tra 10 -  14°C,in calice Renano.

Cantina: Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla… Vai alla scheda.

14 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa