Grillo del Barone Terre Siciliane IGT 2018 - Barone di Serramarrocco

CantinaBarone di Serramarrocco
RegioneSicilia
DenominazioneTerre siciliane IGT
Annata2018
Uvaggio100% Grillo
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura10-12°C
1055
Nuovo prodotto

9,90€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Grillo del Barone 2017 Terre Siciliane

Un bianco autoctono siciliano, al Grillo non manca l’originalità del terroir. Vino fruttato e disinvolto, una sottile salinità e calore che con una precisione assoluta dice di belle cure e racconta la terra.

Il Sommelier: 100% Grillo IGP Sicilia. Vino prodotto con le uve di Vigna delle Quojane di Serramarrocco. Prodotto brillante di media consistenza e gradazione alcolica 13,00% vol. Vino limpido dal colore giallo con riflessi oro verde. Sensazione al palato: caldo e slanciato, di polpa fresca e succosa, ottima sapidità caratteristica del terroir trapanese, l’acidità ottimale dona freschezza, In bocca tiene fino al finale con garbo e torna di pesca bianca e di pesca noce, risulta essere un vino secco morbido di buona bevibilità.

Abbinamenti consigliati: Ottimo con gli antipasti mare e monti, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate e zucca, Pesce al cartoccio, Merluzzo al vapore alle creme, anche con terrine di selvaggina.  

Stappare e servire fresco a temperatura 10 - 12°C. in calice tulipano.

Cantine:La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco,… Vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa