Quojane di Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2016 - Barone di Serramarrocco

CantinaBarone di Serramarrocco
RegioneSicilia
DenominazioneTerre siciliane IGT
Annata2016
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura8-10°C
1054
Nuovo prodotto

13,40€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Quojane di Serramarrocco 2016 Terre Siciliane

Lo Zibibbo di Serramarrocco è un vino di rango, come non se ne trovano molti. Un bianco autoctono siciliano a cui non manca l’originalità del terroir. Vino fruttato dolce, un sottile calore che con una precisione assoluta dice di belle cure e racconta la terra.

Il Sommelier: Zibibbo 100% IGP Sicilia. Vino prodotto con uve raccolte nella Vigna delle Quojane di Serramarrocco. Prodotto brillante di ottima consistenza e gradazione alcolica 13,00% vol. Vino limpido dal colore giallo con riflessi dorati. Sensazione al palato di polpa agrumato, caldo con ottima sapidità caratteristica del terroir trapanese, In bocca risulta essere secco, morbido, un vino equilibrato, evidenti note di ammandorlato con ottima bevibilità e un finale lungo

Abbinamenti consigliati: Ottimo con gli antipasti, Pesce spada. Lumache alla bourguignonne, Pesce al cartoccio, Salmone al vapore alle creme.  

Stappare e servire fresco a temperatura 8 - 10°C. in calice tulipano.

Cantine: La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco,… Vai alla scheda.

12 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa