Vin de Paille Côtes du Jura AOC 2009 - Domaine Berthet Bondet

CantinaDomaine Berthet Bondet
RegioneFrancia
DenominazioneCôtes du Jura AOC
Annata2009
Uvaggio100% Savagnin
Gradazione15.00%
Formato375cl
Temperatura10°C
1200
Nuovo prodotto

54,90€

Questo prodotto non è più in magazzino
 
Più informazioni

Perché ti consiglio Vin de Paille 2009

Vino varietale nel Jura francese finissimo e particolare, alquanto raro. Può far parte di tutti i bianchi del jura, ma di solito è riservato per lo straordinario vin jaune simile allo Sherry. Indubbiamente, il Savagnin del Jura, come il Traminer austriaco, è celebre per gli aromi e la longevità. Un Savagnin Rosè non-musqué è tuttora coltivato in Alsazia, dove è chiamato anche Klevner d’Heiligenstein.

Il Sommelier: Vino prodotto da uve Savagnin del Jura coltivate con pratica agricola Biologica in appassimento e Invecchiamento minimo 18 mesi in botti di rovere su strato di lieviti. Colore giallo paglierino marcato, con riflessi dorato e brillante. Intenso profumo aromatico e sentori di rosa e fiore di tiglio. Sapore dolce e morbido, equilibrato con retrogusto aromatico. Ottimo contenuto in alcol 15,00% vol. e basso in solfiti aggiunti 0.040gr/lt  Picco di invecchiamento 20 anni.

Abbinamenti consigliati: Può accompagnare con raffinatezza l’aperitivo o il desert di frutta cotta, cioccolatonero amaro o con un formaggio blu.

Stappare e servire alla temperatura di 10°C in calice Renano.

Cantina: Chantal e Jean Berthet-Bondet, entrambi dottori agrari, si trasferirono a Château-Chalon nel 1984 acquistando dei terreni gradualmente. La fattoria ha 11 ettari di viti, con il primo raccolto nel 1985 … vai alla scheda.

altri prodotti simili:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa