Aglianico Rosato Sannio DOP 2016 - Castelle

CantinaCastelle
RegioneCampagna
DenominazioneSannio DOP
Annata2016
Uvaggio100% Aglianico
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura12-14°C
1550
Nuovo prodotto

8,40€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Aglianico Rosato Sannio DOP

Le viti dell’Aglianico godono del clima mediterraneo nell’entroterra zona Campana. Posizionati sui pendii di territori in origine vulcanici, i quali, influenzando positivamente i vini. L'Aglianico rosato Sannio è comunque un vino corposo di carattere minerale e buona acidità. Da giovane i tannini possono essere un po’ duri, ma si ammorbidiranno nel tempo.

Il Sommelier: Aglianico rosato, il vino ha un colore rosso cerasa, brillante, luminoso e di buon grado alcolico: 13,00% Vol; Il frutto e arricchito da esaltanti aromi fruttati. Buona freschezza al primo sorso; smorzata la trama tannica si fa più morbido, prevalendo il gusto asciutto, la piacevole acidità lo rende molto beverino, anche con una Pizza Margherita.

Abbinamenti consigliati: Caponata di melanzane, carne bianche ai ferri, insalate estive di pomodori ortaggi. Parmigiano, formaggi salati; con frutta fresca: pesche noci; frutta secca. 

Stappare e servire alla temperatura di 12-14°C in calice Renano.

Cantina: … La conduzione agronomica prevede, un sistema di allevamento a spalliera, per varietali di Falanghina, Aglianico, Barbera del Sannio, l’adozione di programmi di buona pratica agricola in coltivazione biologica. Sono in atto la sperimentazione di progetti di inerbimento dei vigneti. L'obiettivo è preservare l'integrità del terreno, favorendo positivamente lo sviluppo della vite.…Vai alla scheda.

altri prodotti simili:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa