La Foièta Cuvée Lambrusco Emilia IGP - Caprari - Ca’ Dè Medici

CantinaCaprari - Ca’ Dè Medici
RegioneEmilia Romagna
DenominazioneEmilia IGT
Uvaggio100% Lambrusco Maestri
Gradazione11.50%
Formato75cl
Temperatura10-12°C
1228
Nuovo prodotto

7,80€

Data disponibilità: 26-08-2019

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Cuvée Foièta Lambrusco Emilia IGP

Lambrusco prodotto con uve del Reggiano. Tende al dolce per l’apporto del mosto fermentato dell'uva Ancellotta. La fermentazione Charmat lo rende frizzante e piacevolmente beverino, adattandosi ad ogni palato esigente. Una buona scorta in frigo, le cene non saranno mai noiose.

Il Sommelier: Cuvéedi Lambrusco di ottima qualità coltivate a Reggio Emilia, gran colore rosso rubino marcato, fermentato con metodo charmat in autoclave. Vino frizzante con una ottima spuma evanescente. Profumo di frutta matura, in bocca spumeggiante, fresco, Cuvèe molto importante per lo spessore del vino, piacevolmente beverino, nel finale buona persistenza. Ottima alcolicità 11,50%vol.

Abbinamenti consigliati: Antipasti in genere, prosciutto di Parma, ottimo con le eccellenze emiliane: pasta, carni, salumi e tigelle tortellini, Parmigiano stagionato, frutta secca.

Stappare e servire a temperatura di servizio tra 10 - 12°C in calice Borgogna.

Cantina:Casa vinicola Ca’ dè Medici A.D.1911, fondata da Remigio Medici, oggi l'azienda è alla quarta generazione. Il fondatore lascia l'attività, per morte improvvisa, al figlio maggiore Regolo di 21 anni. Remigio cominciò a puntare sulla produzione e vendita di lambrusco imbottigliato …vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa