Piazza San Prospero Lambrusco Reggiano DOP - Ca’ De’ Medici

CantinaCa’ De’ Medici
RegioneEmilia Romagna
DenominazioneReggiano DOP
UvaggioLambrusco Montericco, Ancellotta, Salamino
Gradazione11.00%
Formato75cl
Temperatura10-12°C
1217
Nuovo prodotto

7,10€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Piazza San Prospero Lambrusco DOP Scuro

Un Lambrusco prodotto con la varietà Lambrusco Salamino (piccoli grappoli somigliano a un salamino) e il Lambrusco Reggiano Ancellotta. Vini che hanno suscitato un grande successo americano a ne anni Settanta. Tende a essere un po’ dolce per l’apporto del mosto parzialmente fermentato dell'uva Ancellotta. 

Il Sommelier: Prodotto da blend di uve Lambrusco Montericco, Ancellotta, Salamino, vino di colore rosso rubino e riflessi violacee, fermentazione charmat, frizzante con ottima spuma, poco persistente. Profumo di frutta matura (lampone). In bocca secco e spumeggiante, abboccato, fresco, piacevolmente beverino, nel finale buona persistenza. Ottima alcolicità 11,00%vol.

Abbinamenti consigliati: Antipasti in genere, ottimo con le eccellenze emiliane: pasta, carni, salumi e tigelle tortellini, ribollita, stracotti, Parmigiano stagionato, frutta secca,

Stappare al momento e servire a temperatura di servizio tra 10 - 12°C in calice Borgogna.

CantinaCasa vinicola Ca’ dè Medici A.D.1911, fondata da Remigio Medici, oggi l'azienda è alla quarta generazione. Il fondatore lascia l'attività, per morte improvvisa, al figlio maggiore Regolo di 21 anni. Remigio cominciò a puntare sulla produzione e vendita di lambrusco imbottigliato … vai alla scheda.

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa