Remigio 101 Lambrusco Sorbara DOC - Ca’ De’ Medici

CantinaCa’ De’ Medici
RegioneEmilia Romagna
DenominazioneLambrusco di Sorbara DOC
Uvaggio100% Lambrusco Maestri
Gradazione11.00%
Formato75cl
Temperatura8-10°C
1221
Nuovo prodotto

7,32€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Remigio 101 Lambrusco Sorbara Dop

Un Lambrusco prodotto con la varietà Lambrusco Sorbara. Vino di buona fattura e caratteristica organolettica. Dona al palato una equilibrata dose zuccherina, senza essere stucchevole. Ottimo vino come aperitivo, vince in eleganza. Evita di lasciare la tua cantina in solitudine.

Il Sommelier:Prodotto da uve lambrusco Sorbara, ottima qualità. Colore rosato frizzante con spuma poco persistente e perlage. Profumo vellutato, mix di frutta matura. Sapore seccocorposo, sentori di viola e mirtilli, spumeggiante, piacevolmente beverino, nel finale buona persistenza. Ottima alcolicità 11,00%vol.

Abbinamenti consigliati: Antipasti in genere, prosciutto di Parma, primi piatti, ottimo con le eccellenze emiliane: pasta, tortellini, ribollita, stracotti, zuppe di pesce con pomodorino e pepe nero, Parmigiano stagionato, frutta secca

Stappare al momento e servire a temperatura di 8 - 10°C in calice Borgogna.

Cantina:Casa vinicola Ca’ dè Medici A.D.1911, fondata da Remigio Medici, oggi l'azienda è alla quarta generazione. Il fondatore lascia l'attività, per morte improvvisa, al figlio maggiore Regolo di 21 anni. Remigio cominciò a puntare sulla produzione e vendita di lambrusco imbottigliatovai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa