Perché consiglio Tìros
Tìros, uno straordinario vino rosso rubino isolano, di Sangiovese e minima parte di Cabernet Sauvignon. Profumi complessi e speziati, un gusto pieno, vellutato. L'apprezzamento dei consumatori è unanime: STRAORDINARIO, a un passo dalla perfezione.
Il Sommelier: Dai vigneti di Luogosanto in Sardegna, il vino Tìros offre un bouquet di profumi e spezie complesso, dal cuoio, alla confettura. Ottima consistenza e gradazione alcolica di 14,50% Vol. la parte tannica non aggressiva si presta al gusto che rimane setoso, fluente, non stucchevole, persistente il finale.
Abbinamenti consigliati: Stufato di agnello, con le verdure; Peperoni ripieni, arrostiti, legumi: Fagiolo tondo bianco, Fagiolo pinto, Lenticchie. Formaggio di capra, Pecorino Sardo, Caprese con mozzarella di Bufala e pomodorino Pachino.
Stappare e decantare prima di servire a temperatura tra 18 - 20°C in calice Ballon grande.
Cantina: …la missione della Maison Siddùra è il riconoscimento internazionale del Vermentino. L’espressione più pura che riesce meglio ad esprimere la Sardegna. Il territorio, la tradizione dei vignaioli e le potenzialità enoiche delle uve, fondono l’union tradition … Vai alla scheda.