Annacare Rosso Etna DOC 2012 - Tenuta di Aglaea Nuovo

Annacare Rosso Etna DOC 2012 - Tenuta di Aglaea

CantinaTenuta di Aglaea
RegioneSicilia
DenominazioneEtna DOC
Annata2012
Uvaggio100% Nerello Mascalese
Gradazione13.00%
Formato75cl
Temperatura16-18°C
1465
Nuovo prodotto

52,80€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Annacare Rosso Etna DOC

Un vino che ama raccontarsi, Annacare,ha un significato dialettale ben definitoovvero cullare, che a mio modesto parere può definirsi piacione, un vino che si lascia amare. A maggior ragione perché proviene da uve autoctone dell’Etna ed è frutto di una accurata selezione del Nerello Mascalese. 

Il Sommelier: L’aspetto nel calice è bello, con il suo colore naturale rosso rubino con riflessi rubino. odorei fruttato di fragola e lampone, gusto pieno, sapido e sapore delicato quasi velutato, in quanto il tannino maturo si è ben armonizzato alla totalità delle componenti la struttura, si lascia deglutire con facilità; Buon grado alcolico 13% vol., e di buona persistenza.

Abbinamenti consigliati: Portate di pasta con legumi, con verdure di stagione; Carni bianche e rosse alla griglia: tonno scottato ai ferri, costata alla fiorentina, pasta fatta in casa condito da sughi di pomodoro Pachino, formaggi stagionati, frutta secca di ogni genere.

Stappare e servire a temperatura tra 16 -  18°C,in calice Ballon.

Cantina: Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla… Vai alla scheda.

24 altri prodotti nella stessa categoria:

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa