Barone di Serramarrocco Terre Siciliane IGT 2012 - Barone di Serramarrocco

CantinaBarone di Serramarrocco
RegioneSicilia
DenominazioneTerre siciliane IGT
Annata2012
Uvaggio100% Pignoletto
Gradazione13.50%
Formato75cl
Temperatura14-16°C
1049
Nuovo prodotto

29,95€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Barone di Serramarrocco 2014 Terre Siciliane

Un vino di grande carattere dagli aromi balsamici e nel calice si evolve in complessità. Al palato incroci di sensazioni, morbidezza e sapidità sorreggono il bouquet fruttato in un finale lungo.

Il Sommelier: Uve di Pignatello IGP Sicilia, raccolti dall’unica Vigna del Capitano di Serramarrocco. Un’ eccellente vino barricato 18 mesi, di ottimo corpo e consistenza e grado alcolico 13,50% vol. Colore rosso intenso con riflessi rubino. Fine sensazione olfattiva, il profumo di frutti maturi, note di liquirizia, cioccolato vanigliato e profumo di tabacco inglese. Al palato morbidezza e in bocca tiene fino al finale con equilibrio ed armonia.

Abbinamenti consigliati: Ottimo conpiatti dal sapore robusto e speziato, Tonno alla griglia, cibi conditi con salse agrodolci, formaggi stagionati, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate e zucca, con terrine di selvaggina.  

Stappare e fare ossigenare prima di servire a temperatura 14 - 16°C. in calice Ballon.

Cantine:La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco,… Vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa