Sammarcello Terre Siciliane IGT 2018 - Barone di Serramarrocco

CantinaBarone di Serramarrocco
RegioneSicilia
DenominazioneTerre siciliane IGT
Annata2018
Uvaggio100% Pignoletto
Gradazione12.50%
Formato75cl
Temperatura14-16°C
1052
Nuovo prodotto

14,90€

- +

 
Più informazioni

Perché ti consiglio Sammarcello Terre Siciliane

Il Sammarcello conserva le caratteristiche organolettiche conferite dalla conservazione in vasche di cemento. Rappresenta per

l’Azienda Barone di Serramarrocco l’apoteosi “il vecchio che insegna” e tramanda un quid che non muore mai. Un vino che nel calice evolve in complessità e al palato incroci di sensazioni in morbidezza e sapidità.

Il Sommelier: Uve di Pignatello IGP o Perricone nero della Sicilia, raccolte nella Vigna Sammarcello di Serramarrocco. Un vino eccellente di ottimo corpo, consistenza e grado alcolico 13,50% vol. colore rosso con riflessi rubino. Sensazione olfattiva: profumo di frutti: amarena, ciliegie e di cioccolato. Al palato morbidezza, un tannino sapientemente equilibrato, sapore che tiene fino al finale con garbo e torna in sapidità, a suggerire il vitigno d’origine.

Abbinamenti consigliati: Ottimo con piatti dal sapore robusto e speziato, Tonno alla griglia, cibi conditi con salse agrodolci, formaggi stagionati, Pesce spada alla griglia. Lumache alla bourguignonne, Baccala con patate e zucca, con terrine di selvaggina. 

Stappare e fare ossigenare prima di servire a temperatura 14 - 16°C. in calice Ballon.

Cantine: La Strada del Vino Erice Doc Sicilia, è inclusa in un’area vitata regionale di oltre 65.000 ettari. La più estesa d’Europa in cui la Regione Sicilia, in virtù della tradizione vitivinicola, ha voluto tutelare i vigneti sotto la denominazione Vigna di Serramarrocco,… Vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa