Thalìa Rosso Etna DOC 2015 - Tenuta di Aglaea

Cantina Tenuta di Aglaea
Regione Sicilia
Denominazione Etna DOC
Annata 2015
Uvaggio 100% Nerello Mascalese
Gradazione 13.00%
Formato 75cl
Temperatura 16-18°C
1466
Nuovo prodotto

23,00€

- +

 
Più informazioni

Perché consiglio Thalìa Rosso Etna DOC

Vino dal nome simpatico “Thalìa “capace di trasportarti persino nella cultura linguistica isolana. Vino dalla freschezza innata, dettata dalla condizioni pedoclimatiche in cui il vitigno, di uve rosse di Nerello Mascalese, si è adattato. Territorio vulcanico in alta quota 800 mt s.l.m. dove si è riusciti a realizzare e produrre un vino straordinario, come unico e straordinario è il territorio di Sicilia.

Il Sommelier: Buona personalità e colore, un rosso rubino e riflessi rubino. Profumo di fruttato: ciliegie, marasca. Gusto pieno, sapido e sapore non astringente, in quanto il tannino maturo si è ben armonizzato alla totalità delle componenti la struttura, lasciandosi deglutire con facilità; Buon grado alcolico 13% vol., e di buona persistenza.

Abbinamenti consigliati: Portate di pasta con legumi, con verdure di stagione; Carni rosse alla griglia: tagliata di tonno scottato ai ferri, costata alla fiorentina, pasta fatta in casa condito da sughi di pomodoro Pachino, formaggi stagionati, frutta secca di ogni genere.

Stappare e servire a temperatura tra 16 -  18°C,in calice Ballon.

Cantina: Tenuta Aglaea, infatti è un assemblaggio di cultura e coltura, nonché l’espressione viva che tiene ben legato e stretto la bellezza, lo splendore, la gloria, e la magnificenza di una Terra che sorprende tutti coloro che vogliono amarla… Vai alla scheda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotti più acquistati

No products

To be determined Spedizione
0,00€ Totale

Vai alla cassa